DOMENICA 6 GIUGNO - IL CAMMINO DELL’EST - OVEST

COMO: IL CAMMINO DELL’EST - OVEST

con Iubilantes da Camnago Volta alle mura della città

 

Vi invitiamo a un altro appuntamento alla riscoperta lenta del territorio: domenica 6 giugno, pomeriggio, una camminata che attraversa la convalle da est a ovest, da Camnago Volta (Ponte dei “bottini”) alle antiche mura della città. 

Un percorso ricco di punti di interesse storico e ambientale, “raccontati” dai volontari dell’associazione.

Il ritrovo è alle ore 14.50 Camnago Volta, nel piazzale don Serafino Pozzetti, all’imbocco della passeggiata Voltiana (o del tram);
alle ore 15.00 si inizierà il cammino che toccherà il ponte dei “bottini” e la frazione di Campora; poi attraverso via Navedano, via Pannilani, San Martino, via Briantea, via Dottesio, via Grossi si giungerà alla torre di San Vitale e al complesso delle mura meridionali della città;
il termine sarà attorno alle ore 18.00.

 

L’evento è realizzato nell’ambito della XII Giornata / Mese Nazionale dei Cammini Francigeni proposta della Rete dei Cammini e della Primavera Dolce di AMODO.

 

Il punto di partenza si può raggiungere in bus con la linea urbana ASF n. 4.

Sono consigliati abbigliamento e scarpe da trekking.

ISCRIZIONE: entro sabato 5 giugno p. v. comunicando nominativo come da documento identità e data di nascita (per assicurazione obbligatoria)

Per informazioni, dettagli e iscrizione -  obbligatoria - : tel. 031.279684  mob. 347 7418614 - email iubilantes@iubilantes.it

Contributo individuale di partecipazione è di 5 euro, comprensivi dei costi di organizzazione e copertura assicurativa; gratuito per i minorenni, che dovranno essere accompagnati.

 

A seguito delle nome anticovid  è necessario prenotare (max 15 partecipanti) e presentarsi con autocertificazione/liberatoria compilata (SCARICALA DA QUI)

Obbligo di mascherina

 

PREMAVERA DOLCELOGO GIORNATALOGO RETE

 

 

Qualche domanda?
Inviaci un messaggio!