IMMMAGIMONDO 2021: CIVATE (LC), 25 SETTEMBRE: IN ARRIVO "I VIAGGI DELL'ANIMA"

Date evento: 
Sabato, Settembre 25, 2021 - 16:30
Luogo: 
Civate (LC)

Civate (LC), Civate (LC), Sala conferenze, Villa Canali, Via Cà Nova 1

sabato 25 settembre ore 16:30 evento I VIAGGI DELL'ANIMA, sezione speciale del festival IMMAGIMONDO

 

IUBILANTES ODV e RETE DEI CAMMINI ETS 

presentano

 Franco Saba  

Il Cammino di San Giorgio Vescovo

Alla scoperta degli itinerari  di evangelizzazione del primo vescovo della diocesi di Suelli nella Sardegna centro-sud-orientale

Edizioni Isolapalma, 2020

 

Presentazione della nuova guida a cura dell’Autore, in dialogo con Ambra Garancini

Una nuova, attentissima guida che porta nel cuore ancestrale della Sardegna;  il racconto della storia del Cammino di San Giorgio Vescovo e delle vicende del personaggio storico che lo ha ispirato;  una rete di 500 km di sentieri, piste e strade già esistenti, che privilegia e riscopre la viabilità  rurale e forestale dei territori interessati ; e infine tutte le informazioni  di dettaglio  e supporti cartografici necessari per percorrere il Cammino in autonomia.

Sorpresa!!!!! !  LEGGI QUA... Il Cammino di san Giorgio non solo fra i primi 36 cammini italiani ma anche fra i primi 10 più belli...

E qui trovi l'articolo dedicato  su rivista CAMMINI n. 5, ora in edicola..Vedi anche la copertina

 

 

I Relatori

Note biografiche

 Franco SABA, già dirigente forestale, è da sempre  impegnato come volontario nel campo culturale  e ambientalista. Come consigliere di Iubilantes ODV di Como e socio di Legambiente Sardegna ha ideato, riscoperto  e realizzato  il Cammino di San Giorgio Vescovo, ottenendone il riconoscimento della Regione Autonoma della Sardegna  e l’inserimento nell’apposito  Registro regionale dei Cammini dello Spirito.

Ambra Garancini, già docente di lettere classiche  nei licei, autrice di testi scolastici, ha una formazione in geografia umana e geografia storica e specifica esperienza di  valorizzazione dei Beni Culturali, in particolare dei percorsi storici e dei monumenti ad essi collegati, con crescente attenzione per  la tutela  e la valorizzazione dei cammini come strumenti di sviluppo sostenibile del territorio.  È cofondatrice  e presidente delle Associazioni Iubilantes ODV (dal 1996) e Rete dei Cammini ETS (dal 2009), che rappresenta anche in seno al coordinamento nazionale Alleanza Mobilità Dolce, di cui le due Associazioni sono a loro volta co-fondatrici.

 

SICUREZZA ANTICOVID

Ingresso libero, obbligo di mascherine e green pass; raccolta dei dati personali dei partecipanti effettuata dall’organizzazione presso apposite postazioni nei pressi della sede degli eventi.

 IMPORTANTE: Al fine di agevolare l’accesso a Villa Canali evitando assembramenti, l’organizzazione chiede di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo e di preparare il Green pass prima di mettersi in fila per accedere all’area eventi.

 

 

 

 

 

Partecipa: 

Qualche domanda?
Inviaci un messaggio!