Le classi QUARTE del Circolo 1 di Cantù, nel quadro del progetto "A SCUOLA CON LE TRADIZIONI", voluto dal Comune di Cantù - Assessorato alla Pubblica Istruzione, rispondendo al progetto di Iubilantes Orme di Bellezza - Percorsi di parole, suoni e colori per raccontar Cantù hanno preparato per sabato 23 marzo mattina tre interessanti animazioni di teatro, racconto, poesia, canto, dedicate rispettivamente alla valorizzazione delle chiese di Sant’Antonio ( ore 9:00, 1 classe, scuola di Via Daverio), della ex chiesa di S. Ambrogio (ore 10, 1 classe Scuola di via Colombo) e del Santuario della Madonna dei Miracoli (ore 11, 2 classi , scuola di Via Casartelli).
Tutto questo è frutto del sostegno del Comune di Cantù, della formazione storico-artistica curata nelle classi dai nostri esperti, della preparazione ad hoc curata dalle Maestre e degli interventi curati dai professionisti del Teatro Gruppo Popolare di Como, e della collaborazione e ospitalità della Comunità Pastorale San Vincenzo di Cantù- Intimiano.
L’intervento così realizzato è pensato come una piacevole e semplice “restituzione” pubblica del lavoro svolto: un racconto intessuto di realtà e fantasia a cui TUTTI I BAMBINI PARTECIPERANNO , e dedicato non solo alle rispettive comunità scolastiche, ma anche alle famiglie e all'intera comunità.
Non basta: per i più curiosi, grandi ma anche piccoli ( i minori vanno accompagnati!!!!): Iubilantes li accompagnerà in una passeggiata da una chiesa all'altra, attraversando il centro storico cittadino. Non occorre iscrizione.
ECCO LA LOCANDINA