PROGRAMMI 2017

SABATO 29, DOMENICA 30 APRILE E LUNEDÌ 1 MAGGIO: Via Francigena Renana: sui Cammini della Regina: da Sorico a Colonno


GIORNATA/MESE NAZIONALE DEI CAMMINI FRANCIGENI

Logo Giornata 2017
Cammino-ricognizione per verifica segnaletica. A cura della ns socia Giulia Motta.

Uno splendido percorso, fra mezza costa e riva, dall'Alto Lario al Centro Lario in un ambiente che tutto il mondo ci invidia. Imperdibile. Possibilità di aderire anche per singole giornate.

accedi al GEOPORTALE con mappe, altimetrie e tracce GPX

Programma:
- sabato 29: ritrovo: h 09.30 Ponte del Passo (All'inizio della via Palate che porta ad Albonico). SE si usa la linea ASF C 10: fermata Sorico -Trattoria del Passo
Arrivo: Gravedona Pernotto: Ostello Domaso
Comuni attraversati: Sorico, Gera Lario, Trezzone, Vercana, Domaso, Gravedona; Sosta pranzo a Domaso; nel pomeriggio visita di Gravedona: S. Maria del Tiglio; Ss. Gusmeo e Matteo; S. Maria delle Grazie (a cura di Iubilantes)
Domenica 30: ritrovo: h 9.30 Domaso, parrocchiale di S. Bartolomeo; arrivo: Santa Maria Rezzonico. Comuni attraversati: Gravedona, Dongo, Musso, Pianello del Lario, Cremia, S. Maria Rezzonico. In bus di linea: Santa Maria Rezzonico - Menaggio ostello.
Lunedì 1 maggio: ritrovo : h 9. 30 ostello di Menaggio. Arrivo: Colonno - fine del tour.
Comuni attraversati: Menaggio, Griante, Tremezzina (Tremezzo, Mezzegra, Lenno, Ossuccio), Sala Comacina, Colonno. Visite: Parrocchiale di Lenno e borgo di Bonzanigo. .Totale ore di solo cammino: 5.45

 

Pranzi: autogestiti
Pernotti:
autogestiti . Consigliati: Ostello della Gioventù "La primula" in Menaggio e Ostello della Gioventù di Domaso ( Mezza pensione 34 euro a testa: contatti: ref. Fabio Ausenda, mob. 3396523824): Contattare al più presto le strutture, facendo riferimento al gruppo Giulia Motta/Iubilantes
Trasporti: autogestiti. Consigliato: Bus di linea; sempre con il bus di linea i collegamenti "interni" al tour. Riferimento: bus di linea ASF - tratto Como-Menaggio/ Menaggio-Colico (linea C10). Munirsi di Biglietti
Per giorno 28.07: partenza da Como Piazza Roma h 7.35 arrivo a Ponte del Passo h ore 9.00 (cambio bus a Menaggio) In ogni caso verificare SEMPRE sul sito ASF.
Difficoltà: T(uristico) E(scursionistica), per lo più su mulattiere e sentieri; in alcuni tratti su asfalto, in strade secondarie. Obbligatori: scarponi, attrezzatura (zaino, etc.) e abbigliamento (anche da pioggia) da trekking. CONSIGLIATI ANCHE I BASTONCINI DA TREKKING. NON verrà organizzato il trasporto bagagli; e quindi ZAINO LEGGERO ed essenziale.
Adesione: AL PIU' PRESTO, e comunque entro mercoledì 26 aprile comunicandoci:
1. NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA (per assicurazione), recapito cell /tel, mail
2. Le giornate di cammino per cui ci si prenota
Contributo di partecipazione ( da versare in loco): 2 euro/giorno per assicurazione infortuni; oppure 5 euro cumulativi per i 3 gg.
A chi fa il tour completo, in omaggio la Credenziale dei Cammini della Regina.
N. B. Il cammino si farà con qualunque tempo

In questa sezione:

Pagina: 1 2