PROGRAMMI 2017

DAL 25 AL 30 APRILE, Sardegna


Sulle tracce di san Giorgio vescovo nel Gerrei-Sarrabus-Sardegna sud-orientale

Trekking - pellegrinaggio da Suelli a San Vito

una esperienza di cammino su nuovi percorsi apripista destinati a completare il progetto di un "Grande Cammino" interamente dedicato al Santo Vescovo di Suelli. A cura del socio Franco Saba

Programma di massima:
1° tappa : dal santuario di san Giorgio in Suelli a Siurgus Donigala;
2° tappa : da Siurgus Donigala a Goni passando da Pranu Mutteddu;
3° tappa : da Goni a Silius ( con visita al castello di Sassai);
4° tappa : da Silius ad Armungia
5° tappa: da Armungia a Villasalto lungo il sentiero dei minatori;
6° tappa : da Villasalto alla chiesa campestre di san Giorgio vescovo, in agro di S. Vito.

Descrizione di massima:
"Partiremo a piedi da Suelli nella tarda mattinata di martedì 25 aprile e faremo tappa nei seguenti paesi: Siurgus Donigala, Goni, Silius, Armungia, Villasalto per arrivare in agro di S. Vito domenica 30 aprile. Il rientro a Cagliari in bus è previsto nel tardo pomeriggio. Nei paesi citati non ci sono molte strutture ricettive e sono quindi alla ricerca delle soluzioni possibili compatibili con le nostre esigenze di pellegrini "agés". In alcuni casi credo che dovremo adattarci alla situazione. Prima della partenza fornirò ai partecipanti informazioni più precise a questo riguardo.
L'itinerario a piedi che faremo coincide fino a Goni con l'asse principale del Cammino di S. Giorgio Vescovo che abbiamo percorso più volte, dopo di che percorreremo un nuovo ramo che attraversa le basse montagne del Gerrei lungo piste e sentieri storici non proprio pianeggianti ma che non presentano difficoltà particolari. Le tappe studiate non sono molto lunghe ( max 6 ore di cammino escluse le soste ) e anche i dislivelli da superare sono alla nostra portata. È comunque necessario intraprendere questo Cammino con idonea attrezzatura da trekking e consapevoli dell'impegno fisico richiesto.
Ci avvarremo come al solito di un automezzo per il trasporto dei bagagli in modo da camminare con uno zaino leggero. In caso di carenza di posti disponibili sarà accordata priorità a coloro che intendono fare l'intero Cammino; sarà anche possibile partecipare a singole tappe del Cammino senza oneri e responsabilità da parte della nostra organizzazione quindi risolvendo autonomamente i problemi logistici conseguenti."
(Franco Saba)

Istruzioni per l'uso:

- I nostri soci mandano l'adesione a noi indicando sempre nome/cognome /data di nascita
- Versano a NOI acconto di 80 euro di cui 75 per acconto sul viaggio, 5 per copertura assicurativa
- Dati bancari: Banca Popolare di Sondrio conto IUBILANTES IBAN: IT25 U056 9610 9000 0000 9117 X29
- Provvederemo poi noi a "girare" il tutto a Legambiente Sardegna. Franco ci darà poi istruzioni per il saldo.

Ma... ATTENZIONE: mandateci SUBITISSIMO adesione ed acconto.

 

In questa sezione:

Pagina: 1 2